Verdure in Barattolo

insalata
Share Button

La nostra vita è da sempre legata alle stagioni: ci sono momenti adatti per fare determinate scelte e momenti completamente sbagliati per farne delle altre.

Avere la capacità di analizzare le situazioni e riuscire a capire i tempi gusti, risultano qualità importanti per evitare gli errori più tremendi.

E così, la nostra vita, scandita inesorabilmente dalle stagioni che passano (e ritornano) potrebbe sembrarci meno difficoltosa se provassimo a seguire delle semplicissime ma efficaci regole: ricordarsi l’età anagrafica che abbiamo, abbandonare i comportamenti che ci tengono legati all’adolescenza e guardarsi sempre con occhio critico e rispettoso.

Come al solito la natura ci insegna che bisogna saper riconoscere l’attimo e riuscire a prendere solo il meglio da ogni stagione. Le verdure più buone e saporite non sempre sono quelle più belle e luccicanti ma quelle che pazientemente seguono i cicli della terra.

In buona sostanza, mangiare una fragola a marzo è come mettersi una minigonna a cinquant’anni.

Ingredienti: 

Verdure di Stagione lavate e tagliate

Olio evo

Sale Integrale

Limone

Semi

Procedimento:

Scegliere le verdure, lavarle e tagliarle. Prendere un barattolo e fare un’emulsione con olio, sale e limone sul fondo.

Mettere le verdure nel barattolo e chiuderlo. Agiatare bene prima di consumare l’isalata. Portare in ufficio e mangiare con appetito, alla faccia dei colleghi invidiosi.

Rispondi