Zuppa di Miglio e Verdure in Brodo Speziato

Zuppa
Share Button

Rendere speciali le cose normali è qualcosa che noi donne impariamo a fare fin da piccole.

In realtà anche i maschi, finché rimangono sotto il metro e mezzo, sono bravi in questo… basta guardare un bambino che gioca per vedere quanto le cose più comuni possano trasformarsi in cose straordinarie.

Noi donne, al contrario, ci specializziamo in questa pratica man mano che cresciamo e, già da adolescenti, cerchiamo con tutte le nostre forze di sembrare migliori di come ci vediamo.

Ovviamente ignoriamo che ciò che ci rende davvero favolose non è qualche taglia in più o qualche kg in meno, ma la sola consapevolezza di essere perfette così come siamo.

La questione è annosa e nient’affatto semplice, il cammino impervio e pieno di persone che ci ricordano la nostra mediocrità: ma se è vero che l’arma più potente che abbiamo è la nostra mente, come possiamo farci influenzare da qualche sguardo storto o da qualche parola di troppo?  E se finalmente fossimo noi a decidere che va davvero bene così?

La missione di oggi è la seguente: pensiamo a qualcosa in cui siamo straordinarie e portiamoci dentro questo pensiero, per tutta la giornata. A volte basta davvero poco per vedere le cose sotto un atro punto di vista: un pizzico di colore, una nota piccante, un abbinamento ardito, una presentazione inedita.

Ricicliamo noi stesse e l’opinione che abbiamo sempre avuto di noi… il risultato sarà sorprendente e affascinante.

Ingredienti:

200 g di Miglio

3 Carote

1 Patata

1  Porro

100 g di Zucca Gialla

1 piccolo Cavolfiore

Olio evo

 

Per il Brodo Speziato:

2 l abbondanti di acqua

4 chiodi di garofano

1 Cucchiaino di Noce Moscata

1 Cucchiaio di Curcuma

Sale

 

Procedimento:

Per prima cosa lavare il miglio e tenerlo a mollo per 30 minuti. Nel frattempo lavare e tagliare tutte le altre verdure.

Portare ad ebollizione 2 l di acqua ed aggingere i chiodi di garofano, la curcuma e la noce moscata.

In una grande pentola far soffriggere il porro tagliato sottile. Aggiungere le altre verdure ed il miglio scolato.

Allungare con il brodo speziato e lasciar cuocere a fuoco basso per almeno 40 minuti. Regolare di sale.

 

Rispondi